• Motori di ricerca

    I motori di ricerca visualizzati nella pagina di BookmarksHome ora sono gli stessi che sono contenuti nella barra di ricerca di Firefox. Visitate questa pagina per sapere come aggiungere altri motori di ricerca.

    Il pulsante Motori nella pagina delle opzioni offre tre scelte:

    1. Rimuovi: Elimina il motore di ricerca selezionato
    2. Mostra/nascondi: Permette di nascondere i motori di ricerca con i sistemi operativi che non ne permettono l'eliminazione (Linux e Unix).
    3. Imposta come predefinito: Imposta il motore di ricerca selezionato come motore di ricerca predefinito nella pagina di BookmarksHome. Questa scelta, tuttavia, non modificherà il motore predefinito nella barra di ricerca di Firefox.
  • Separatori

    Se avete aggiornato BookmarksHome, probabilmente i separatori tra i segnalibri saranno mostrati come spazi bianchi. Se desiderate visualizzarli come una linea nera, dovrete aggiungere le seguenti stringhe al foglio di stile predefinito:
    .separator {
        background-color: #000000;
        padding: 1px 0 1px 0;
        margin: 1px 0 1px 0;
    }
    
    Se installate BookmarksHome per la prima volta non dovete aggiungere nessuna stringa. Per cambiare il colore della linea è sufficiente cambiare il codice #000000 con quello di un altro colore. Per non visualizzare i separatori aggiungete la seguente stringa:
    .separator {
        display: none;
    }
    
  • Opzioni

    Le opzioni sono raggiungibili in quattro diverse modalità:
    1. Premendo il link Opzioni nella pagina di BookmarksHome. Questa modalità aprirà le opzioni nel pannello laterale.
    2. Accedendo al menu Visualizza->Pannelli->BookmarksHome.
    3. Accedendo al menu Strumenti->Estensioni e premendo il pulsante Opzioni quando Bookmarkshome è selezionata nella finestra del Gestore delle estensioni. Questa modalità aprirà le opzioni in una nuova finestra.
    4. Aprendo questo indirizzo nella barra di navigazione di Firefox chrome://bookmarkshome/content/bmhOptionsPage.xul.